Copyright © 2017 Giridarte
C.F. 97474800584
www.giridarte.com
Tel. 328.0758152
info@giridarte.com
Italia
1° percorso:
se volete entrare nel cuore della storia questo è il tour che fa per voi: tra affreschi e graffiti attraverseremo la regina viarum (così era chiamata dai romani la via Appia!) e visiteremo le catacombe di S. Callisto, Domitilla e S. Sebastiano. Vi consigliamo come opzione le catacombe di S. Agnese sulla via Nomentana oppure quelle di Priscilla sulla via Salaria.
2° percorso:
qualcuno di voi ha il pollice verde? Un giro per ammirare il giardino degli aranci con le splendide basiliche di S. Sabina e SS. Bonifacio e Alessio. Una sbirciatina al buco della serratura per vedere un bellissimo giardino e... la cupola, poi un salto al roseto comunale.
3° percorso:
un ripasso veloce a venti secoli di storia? Percorso al colle del Celio con la basilica e il monastero dei Santi Quattro Coronati e basilica di S. Clemente. Infine una capatina alla vicina S. Stefano Rotondo: la più antica chiesa di Roma a pianta circolare.
4° percorso:
volete semplicemente passeggiare ma non volete rinunciare a parlar d’arte? Allora provate il nostro percorso a Trastevere. Partendo dalla basilica di S. Cecilia vi faremo scoprire antiche dinastie, suggestivi vicoli e importanti chiese.